Aiutiamo le aziende ad innovare e crescere

Le grandi innovazioni avvengono nel momento in cui la gente non ha paura di fare qualcosa di diverso dal solito

Al posto del marketing dell’interruzione, da uno a molti, il web marketing permette di fornire contenuti utili nel preciso momento in cui la persona li sta cercando

Collaboriamo con Voi per il Vostro SUCCESSO

Avere un sito web aiuta l’attività ad aumentare le vendite e ad essere maggiormente considerata dai clienti.

Per le piccole e medie imprese italiane il rapporto con la tecnologia e con Internet in particolare è sempre stato abbastanza complicato.
Secondo i dati forniti dall’Istat, solamente il 70% delle PMI ha un sito web o una pagina online.
Avere un sito Internet, ma anche una semplice pagina su Facebook, permette alle piccole e medie imprese di avere un punto di contatto online con i propri clienti.
Molto spesso le aziende non creano un sito Internet a causa dei costi troppo alti di gestione e preferiscono aprire una semplice pagina Facebook.

Di per sé creare una pagina ufficiale dell’azienda su Facebook non è sbagliato, ma non avere un sito Internet è veramente deleterio.
Senza sito web non si è presenti nei motori di ricerca!

Ormai chiunque cerchi un prodotto o servizio lo cerca in rete se non ci sei e come non esistere. Avere solamente una pagina Facebook non permette all’azienda di posizionarsi nei motori di ricerca, uno dei fattori strategici è proprio avere un sito web. Per la local SEO, ovvero la strategia di posizionamento organico per una determinata area geografica, il sito web dell’azienda è fondamentale.

Tieni presente che se hai una pagina Facebook il nostro team ti può aiutare ad integrare i contenuti presenti nella pagina Facebook anche nel tuo sito web.

Una pagina ufficiale della propria attività su Facebook è importante, ma, la pagina Facebook ha molte difficoltà nel posizionarsi sui motori di ricerca e senza un sito Internet per l’azienda è praticamente impossibile farsi trovare da potenziali nuovi clienti.

Quali sono i tre motivi per avere un sito web:

  1. il posizionamento nei motori di ricerca;
  2. rendersi visibili ai nuovi clienti;
  3. aumentare la reputazione della proptia attività.

Il posizionamento sui motori di ricerca Senza un buon posizionamento nei motori di ricerca è impossibile per gli utenti trovare la tua attività quando effettuano una determinata ricerca.
In particolare, per le piccole e medie imprese è necessario investire sull’ottimizzazione del sito web per una determinata zona geografica e frase chiave. In questo modo quando un utente effettuerà una ricerca tipo “caldaie a gas vicenza”, troverà nelle prime posizioni la vostra attività e tramite il sito internet potrà scoprire le vostre proposte. Secondo una ricerca condotta da Moz, piattaforma online specializzata nelle strategie SEO, i principali fattori di posizionamento per un’azienda sono legati tutti al sito Internet.

Quindi, non avere un sito internet rende impossibile alla tua attività reperire nuovi clienti.

Gli utenti non ritengono qualificate le attività che senza un sito web. Il sito Internet consente di mettere in mostra i vostri prodotti e i vostri servizi ed allo stesso tempo di stringere un rapporto di fiducia con il potenziale cliente.