La nostra Missione

Il novanta per cento del successo di qualsiasi prodotto o servizio sta nella sua promozione e marketing.

Il web marketing permette di fornire contenuti utili nel preciso momento in cui la persona li sta cercando

Le Nostra Missione

Ascoltare i clienti e collaborare con loro, questa è la nostra volontà. Aiutare  costantemente le aziende ad orientarsi nel mondo digital, consigliando le soluzione migliori per il raggiungimento di obiettivi strategici.
Costruiamo un piano digital adeguatamente dimensionato, in funzione di obiettivi concreti, mettendo a disposizione del cliente tutte le nostre professionalità.
Perché molte aziende sono ancora dubbiose riguardo all'investire nel Digitale?
In Italia spesso si definisce il digitale come “qualcosa di nuovo”, ormai il digitale ed internet sono entrati nella nostra vita da alcuni decenni, il grande pubblico si è avvicinato ai social da quasi 10 anni e gli smartphone connessi alla rete sono ormai in mano a nonni e nipoti.

Image

Allora perché cosi tante aziende non investono nel digitale?

I motivi di un simile ritardo non sono poi così scontati e le diffidenze sono almeno di tre tipi:
Un volta era sufficiente fare pubblicità comprando spazi su giornali, radio e televisione. Parafrasando un noto politico "amico mio... sono finiti quei tempi", così come è finito il periodo del posto fisso: il problema è spesso una classe dirigente vecchia e impreparata, che non solo non ha saputo cogliere le opportunità offerta dal digitale, ma non ha nemmeno le conoscenze sufficienti per reggere il confronto con l’innovazione tecnlogica.

In questo senso, il problema non riguarda solo la “diffidenza del nuovo” rappresentato da internet, ma un atteggiamento fortemente critico verso il marketing e la comunicazione in generale: stiamo parlando di persone che per anni hanno considerato che per far funzionare un'attività bastava “fare le cose bene” e questo era sufficiente  per avere successo.
Le cose sono molto cambiate, il mondo si è globalizzato e la concorrenza si è fatta sempre più forte non limitandosi più soltanto ai confini nazionali,  le attività devono imparare a competere in un mercato che è sempre più vasto e competitivo.
Non è più sufficiente avere i prodotti migliori, ma tutta la tua proposta deve essere migliore, in termini di prezzo, in termini di comunicazione e in termini di servizio.
La resistenza economica è un assunto per il quale l’impresa non è un’entità a sé stante ma una proprietà esclusiva.
È questa la ragione per la quale imprenditori che girano in automobili che costano quanto un appartamento trasalgono appena vedono un preventivo di qualche migliaio di euro per gestire la loro comunicazione online della loro attività.
Molto spesso gli imprenditori dimenticano che per creare la loro azienda sono stati innovatori “ho sempre fatto così, perché cambiare?” questo modo di pensare apre le porte a future crisi.
Il marketing ormai è digitale, il progresso è cambiamento, capacità di andare oltre: hai bisogno di essere aperto per esplorare quello che c’è fuori: soprattutto, hai bisogno di ripensare il modo in cui comunichi. Non hai molte alternative, perché oggi se non sei online puoi parlare solo a quelli che già conosci.
Certo, investire in marketing digitale non vuol dire accettare a scatola chiusa tutto quello che ti si propone, e non è detto che ogni singola “ricetta” vada bene per la tua impresa: per questo è importante trovare dei professionisti che ti seguano con attenzione.