Conta-Persone & Conta-Oggetti

Il conta-persone è un'apparecchiatura che consente di misurare il passaggio di persone attraverso un varco di controllo (clienti che entrano ed escono da un negozio o da un bar, dipendenti che transitano lungo un corridoio, ecc.) o misurare il flusso di oggetti in estrata/uscita (auto che transitano in una via, contenitori in movimento su un nastro trasportatore, ecc.).

Perché il conta-persone è così importante

La misurazione delle presenze (di persone, oggetti, ecc.) in una determinata area (negozio, garage, ecc.) o del transito di cose o persone attraverso un percorso è un parametro fondamentale per effettuare analisi approfondite sull'efficacia di un'azione, sull'andamento di un'attività, o sulle scelte operative da prendere.

I settori coinvolti sono numerosissimi ed il nostro conta-persone può trovare applicazioni in moltissime aree.

Alcune delle applicazioni possibili del conta-persone

  • Conta-persone per negozi e catene commerciali
    Il conteggio degli scontrini consente di stimare il numero di persone che hanno effettuato un acquisto, tuttavia non permette di conoscere quante sono le persone che non hanno comprato e di conseguenza di calcolare la percentuale di visitatori che sono diventati clienti. Questo indicatore di prestazione è indispensabile per valutare il successo di un'attività, ma per determinare il rapporto di conversione clienti/visitatori è necessario conoscere il numero di persone che sono entrate nel locale, e la tecnologia attualmente a disposizione per raggiungere lo scopo risulta piuttosto costosa e/o poco fruibile da remoto. Eppure, misurare il flusso di cose o persone rende possibile evidenziare il successo di una campagna marketing (ha funzionato? in che misura?), stabilire le circostanze più o meno favorevoli alla vendita (orari, condizioni atmosferiche, ecc.), scoprire l'efficienza di punti vendita, dipendenti e collaboratori confrontando i tassi di conversione, e così via.
  • Conta-persone per attività di pulizia o controllo
    Molti sono gli obblighi per chi assume un appalto per la pulizia di locali come i bagni di aeroporti, shopping center, uffici pubblici, ecc. Installando il nostro conta-persone all'ingresso dei locali è possibile conoscere in tempo reale la quantità di persone che vi accedono, e di conseguenza valutare se c'è la necessità di far intervenire un addetto per le pulizie o per il ripristino dei materiali esauribili come sapone, asciugamani, ecc.
  • Conta-mezzi per l'urbanistica
    Con il nostro conta oggetti è possibile monitorare in tempo reale i passaggi lungo una pista ciclabile, una strada, un incrocio, ecc. al fine di valutare l'impatto ambientale, la necessità di manutenzione, la necessità di periodi di controllo più intenso, ecc.
  • Conta-pezzi industriale
    In ambito industriale il conteggio di oggetti è una necessità sempre presente: ad esempio, per conteggiare i sacchi caricati su un camion, i pezzi usciti da una catena di montaggio, gli oggetti prodotti da caricare in modo automatico nel gestionale, e così via.
  • Conta-pezzi per il controllo
    In alcune attività è necessario monitorare l'esattezza degli incassi o dei consumi di materiale in funzione dei passaggi registrati: centri solari e lavaggi auto, solo per fare due esempi, possono valutare attraverso il conteggio se vi sono anomalie negli incassi o nei consumi rispetto agli accessi avvenuti.
  • Conta-persone per il marketing
    Indispensabile per monitorare le reti di franchising o di negozi allo scopo di comprendere in quali aree geografiche siano necessari degli interventi di sostegno promozionale e/o di marketing.
  • Conta-persone per analytics
    Il nostro strumento è in grado di inserire direttamente in Google Analytics un evento: in questo modo è possibile controllare l'efficacia del così detto ROPO (Research Online - Purchase Offline).

Il conta-persone come funziona

conta persone conta oggettiSi tratta di un sistema integrato costituito da un'applicazione per dispositivi mobili Android, da un server-web che funge da centro di data cloud-storage e di analisi per le statistiche ed i report, e da alcuni accessori elettronici usati come sensori e collegamenti.

  1. Collegamento dai sensori ai dispositivi: i segnali in arrivo dalle fotocellule vengono inviati ai dispositivi mobili via Bluetooth oppure attraverso connessioni USB o audio (cuffie/microfono).
  2. L'app sul dispositivo mobile memorizza localmente gli eventi mostrando l'attuale conteggio quotidiano. Se l'app è registrata ed attivata sul nostro sito di riferimento, invia i dati al database centralizzato che si trova nel server web.
  3. I dati caricati sul server web vengono elaborati per mostrare il conteggio quotidiano corrente agli utenti iscritti al sito, ed altre statistiche più approfondite agli utenti abbonati ai servizi avanzati.

Visita il sito conta persone per maggiori informazioni sul nostro prodotto.

L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

e-max.it: your social media marketing partner

Contattaci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 0424.187.0103

+39 0424.85.262

Indirizzo:

via Mugna, 33/C
36027 Rosà Vicenza
Italy